Buongiorno mondo! Se non avessi saputo che non è dignitoso farlo, avrei messo 50 punti esclamativi alla frase precedente ma, siccome sono molto affezionata alle forme, mi contengo ed evito. Stamattina mi sono alzata più pimpante del solito, con una esagerata voglia di scrivere, di cucinare, di muovermi. Forse è l'avvicinarsi delle prossime festività. Forse è il riflesso della mega giornata che ho vissuto ieri. Forse è il sapere che, dopo l'ultimo adempimento burocratico di domani, sarò finalmente in vacanza. La tanto attesa e meritata vacanza. Troppi forse ed un'unica, sola certezza: mi sento straordinariamente bene. Questo è il miracoloso potere del pensare in positivo, prima o poi ti capita sicuramente qualcosa di bello! Magari qualcosa che non ti saresti mai aspettato, ma che ti restituisce la gioia di vivere.
Lo shopping, di certo, restituisce l'allegria a molte persone, ma non mi riferisco a questo, anche se, ultimamente, mi sono molto affezionata a questa pratica.
Lo so, lo so, c'è la crisi e tutti la sentiamo pesare nelle nostre tasche e sul nostro conto in banca, ma nonostante ciò, neanche quest'anno ho rinunciato a comprare qualche regalino per Natale. A casa nostra è quasi un dictat. Il 25, a mezzanotte precisa, si scartano i regali che stanziano già da alcuni giorni sotto l'albero.
Quando era più piccola, ossia molto anni fa ormai, non resistevo alla tentazione e andavo a tastare, scartare gli angoli dei pacchetti per scoprire prima di tutti gli altri cosa mi fosse stato regalato. Ora, più per dignità che per altro, non lo faccio più.
E voi, come state messi a doni? Questo, più di ogni altro, è il periodo dell'anno in cui le persone affollano centri commerciali e grandi magazzini alla ricerca dell'idea giusta, pur piccola che sia. Vogliono tutti scovare un dono che possa strappare un sorriso felice a chi lo scarterà.
Io e le mie sorelle (che facciamo i regali in comunione dei beni) speriamo di averci preso.
Noi possiamo ampiamente rientrare nella categoria dei compratori organizzati. Prima ci informiamo, prendiamo appunti mentalmente, poi facciamo un sopralluogo nel negozio che ci interessa e, infine, compriamo prima degli altri, quando non c'è ressa e puoi muoverti con tranquillità fra scatoli e scaffali.
Insomma, c'è shopping e shopping e a Natale anche molto di più!
A dopo, quando posterò una succulenta ricettina.
Cara Vecchietta, che data la veneranda età non tasti più i regali sotto l'albero, mica puoi buttarla lì così e tenermi sulle spine!!! Chissà che t'è successo di tanto bello -_- prima o poi confesserai muahahahahaha!!! Io coi regali sto, come al solito, in alto mare in balia delle onde, ma c'è n'è uno solo che ho acquistato con largo anticipo e non scoprirai mai qual è... Ti dico solo che mi son dovuta sbrigare perchè altrimenti non ce l'avrebbe mai fatta per Natale ;-) Aspetto la nuova ricettina :-D TVB!!!!!
RispondiElimina