Mariarosaria |
Diceva Archimede "datemi una leva e vi solleverò il mondo". Io, invece, dico "datemi una penna e vi cambierò il modo di vedere il mondo".
Forse lo avrete capito, adoro scrivere. Sempre e comunque! Nonostante il poco tempo a disposizione e nonostante le svariate porte che mi hanno sbattuto in faccia. Non mi arrendo e continuo a farlo, forse più per me stessa che per gli altri, perché scrivere mi fa sentire bene e in pace con il mondo.
Ora vi starete sicuramente chiedendo cosa c'entra una come me con la cucina. Un anno fa vi avrei risposto proprio niente, ora vi dico che cucinare è un po' come inventare e raccontare una storia.
Il cibo ci parla, ci racconta mille avventure e ci fa vivere straordinari viaggi dentro il gusto.
La mia è una passione relativamente recente. Sto imparando e sto sperimentando e mi piace farlo.
Provo un'immensa gioia quando un piatto mi riesce bene e se il primo esperimento va fallito, non mi arrendo e ci riprovo finché non mi sento soddisfatta di ciò che ho creato.
Insomma per quello che mi riguarda, un piatto vuoto è come una pagina bianca. Vanno entrambi riempiti. Il primo placa la fame fisica, la seconda quella mentale.
***
Beh, che dire di noi? Siamo tre sorelle, Mariarosaria, la maggiore, Emiliana, quella di mezzo che però non soffre della sindrome del secondogenito, e Clara, la piccolina (si fa' per dire) di casa.
In totale ci dividono quattro anni e mezzo e, quindi, siamo cresciute assieme condividendo tutto, dai giochi fino agli amici più cari (ma non gli uomini!).
Che cosa ci unisce? A parte una comune laurea in giurisprudenza che, visti i tempi che corrono, non sappiamo a cosa ci possa realmente servire, e gli studi classici che abbiamo smodatamente amato, la passione per la cucina.
Una passione che non è nata per tutte e tre nello stesso periodo. Siamo assolutamente convinte che il cibo, il buon cibo, sia la più degna compagnia per celebrare i momenti felici. Insomma, da qualunque angolazione la si voglia guardare, la nostra vita ruota attorno al cibo!
"A cena dalle sorelle" nasce dalla comune voglia di condividere con chi ci conosce ma, anche con il resto del mondo, le ricette che proponiamo ai nostri amici quando vengono a farci visita (il che capita soventemente)!
Non pretendiamo di essere dei maestri dell'arte culinaria, ma ci divertiamo un mondo a sperimentare cose sempre nuove e a rivisitare ricette tradizionali.
Da sinistra Clara, Mariarosaria ed Emiliana |
Nessun commento:
Posta un commento