Buongiorno e buona festa di Ognissanti a tutti! Per rendere omaggio a questa giornata particolarmente magica, ho deciso di fare concorrenza alle streghe e alle loro particolari unghie con dei biscotti.
Dopo aver preparato la solita pasta frolla, per la quale vi rinvio al link http://www.acenadallesorelle.com/2011/10/sfiziosi-segnaposto.html, ho proceduto nella seguente maniera.
Procuratevi delle mandorle, della marmellata di amarene e della nutella.
Dopo aver sfilato la pasta frolla, formando dei tronchetti dello spessore e della lunghezza dell'anulare, ho schiacciato leggermente una delle due estremità per formare il solco dove adagiare l'unghia, sul quale ho spennellato o della marmellata (che dà il senso del sangue) o della nutella (che dà, invece, il senso di sporcizia). Ho tagliato le mandorle per la lunghezza e ho adagiato ogni metà sulle dita.
In seguito, con un coltello, ho provveduto ad effettuare dei piccoli tagli per dare il senso delle giunture.
Per renderle ancora più brutte, potete sbizzarrirvi e creare delle incisione su tutto il dito che poi potrete colorare con la penna alimentare rossa.
Vi garantisco che l'effetto è davvero orribile e impressionante, tanto che non vorrete mangiarle! Ma, se i bambini oggi busseranno alla vostra porta, recitando "dolcetto o scherzetto", in questo modo sarete voi a fare entrambe le cose a loro!
Nessun commento:
Posta un commento