Ho decretato, guardare la TV fa male, anzi malissimo! Su qualunque canale tu finisca, c'è un programma di cucina dove si preparano cibi succulenti che ti fanno mandare al diavolo la dieta che stavi "rigidamente" seguendo! E' quello che mi è capitato un paio di giorni fa.
Facendo zapping sono finita su real time e lì, ad attendermi nella sua cucina megagalattica, c'era Buddy il boss delle torte e non solo. Chi è un appassionato di programmi di cucina, sa perfettamente chi sia Buddy e quali stratosferiche torte riesca a preparare. Per chi, invece, ne è all'oscuro, un suggerimento: seguite un paio di puntate del suo programma e non riuscirete più a farne a meno.
Ora, il suddetto pasticciere è anche un ottimo cuoco (non per niente ha origini italiane) e proprio giovedì scorso ha preparato una succulentissima mozzarella in carrozza che io non ho esitato a riproporre con buona pace della dieta e con somma contentezza delle papille gustative.
Ingredienti per 6 persone:
- 24 fette di pan carrè o pane americano;
- 3 mozzarelle da 150 gr;
- 300 gr di pomodori secchi;
- 8 uova;
- sale q.b.;
- farina q.b.;
- pane raffermo grattugiato q.b.;
- olio di semi per friggere.
Con il coppapasta ritagliate le vostre fette di pan carrè (Buddy ha utilizzato queste ultime, io, invece, ho utilizzato il pane americano che è più gustoso) e tenetele da parte.
Precedentemente avrete messo ad asciugare la mozzarella che taglierete a fette.
Frullate i pomodori secchi in maniera tale da ridurli ad una crema molto morbida (aiutatevi con dell'olio evo) che spalmerete sui dischi di pane.
Infarinate la mozzarella ed adagiatela sulla crema di pomodori secchi. Chiudete il vostro toast con un'altra fetta di pane.
Sbattete le uova aggiustandole di sale. Immergete i vostri toast nelle uova e poi passateli nel pane speciale (così lo chiama Buddy, ma la ricetta non è una sua esclusiva visto che a casa mia il congelatore ne è pieno).
Il pane speciale non è altro che del pane raffermo tritato grossolanamente con prezzemolo fresco, olio evo e pecorino romano.
Una volta che avrete passato i toast nel pane, immergeteli nell'olio bollente e friggeteli fino a quando non saranno diventati ben dorati da entrambi i lati.
Vi assicuro, sono una vera delizia e, una volta tanto, si può fare a meno di contare le calorie!
Nessun commento:
Posta un commento