Rieccoci, dopo una lunga assenza. Non vi sto a spiegare i motivi che ci hanno tenute lontane dal blog, ma nonostante questo silenzio abbiamo continuato a cucinare.
Giusto ieri, abbiamo partecipato ad una gare di torte, "La ciliegina sulla torta" e ci siamo classificate al terzo posto su ben trenta partecipanti. La nostra ascesa al podio è stata il frutto di un complesso lavoro di squadra.
La torta con cui abbiamo partecipato non è mai stata postata sul blog, ma i nostri amici l'hanno assaggiata già numerose volte e continuano a richiederla.
Completamente al cioccolato, con solo uno strato di crema al mascarpone, è una delizia sia per il palato che per il naso (gusto e olfatto in questo caso vanno di pari passo).
Emiliana ha voluto chiamarla "Voglia di cioccolato", ma qualsiasi altro nome che avesse richiamato il cacao sarebbe stato perfetto.
Per la decorazione, dobbiamo ringraziare la sfrenata fantasia di Diana Ponessa.
La gara si è svolta presso il centro acquisti Valle del Corace, gremito di gente per l'occasione.
Comunque sia andata e nonostante il decoroso terzo posto, ci siamo divertite come delle matte e, in attesa di recuperare la ricetta per poterla postare (Emiliana la custodisce come una reliquia), vi lasciamo con una bella, bellissima immagine della decorazione.
Nessun commento:
Posta un commento