Il sole, le temperature miti degli ultimi giorni, ci hanno fatto tornare alla mente che ben presto arriverà la tanta agognata estate.
Archiviate Pasqua e Pasquetta con le loro abbondantissime calorie, da oggi si torna a regime per cercare di recuperare la linea e di perdere qualche chilo in vista della prova costume! Eh già, la tanto temibile prova costume ci piomberà addosso all'improvviso, trovandoci, come sempre, impreparate! A nulla varranno le solite frasi di rimpianto "avrei potuto", "se solo mi fossi messa a dieta", e allora, perché non mettersi di impegno e provare a seguire un'alimentazione più sana e corretta?
Da parte mia, ci metterò tutto l'impegno e incrocerò le dita nella speranza di ottenere un risultato che sia almeno accettabile! Ho deciso di tagliare ampiamente le calorie eliminando dolciumi vari e sfizi di ogni genere e di mangiare molta frutta e verdura.
Riverso, quindi, le mie buone intenzioni in questo post e vi rimando una ricetta sana, semplice e gustosa con annesse le calorie per porzione.
Ingredienti per 4 persone:
- 1 peperone giallo da 100 gr (22 kcal);
- 1 peperone rosso da 100 gr (22 kcal);
- 1 melanzana da 100 gr (18 kcal);
- 200 gr zucchine verdi di Milano da (26 kcal);
- 4 cucchiaini di olio evo (180 kcal);
- sale q.b.;
- 10 gr di aglio (9 kcal);
- 10 gr di origano (30.6 kcal).
Mentre lavate le verdure, ponete una padella antiaderente sul fuoco e lasciatela riscaldare.
Tagliate a fette rotonde la melanzana e scottatela da entrambi i lati senza farla bruciare.
Procedete nella medesima maniera con le zucchine, che però affetterete nel senso della lunghezza e abbastanza sottilmente.
Infine, tagliate i peperoni in 4 parti e sollevateli dalla padella quando si saranno ben abbrustoliti, aspettate che si raffreddino e spellateli.
Con le fette di melanzana e con i peperoni fate una julienne e conditela con 3 cucchiaini di olio, sale, aglio e origano.
Con l'olio d'avanzo condite le zucchine che provvederete anche a salare. Infine, arrotolatele e riempitele con i peperoni e le melanzane.
Ogni porzione fornisce 76.9 kcal.
Nessun commento:
Posta un commento