Tutti sanno che amo l'America. Un po' per tutto. E' una nazione cosmopolita, dove ci sono città bellissime e dove tanti tipi di cultura si sono mescolati fra loro dando vita a qualcosa di unico ed eccezionale nel suo genere. Ancora, però, purtroppo non sono riuscita ad andarci, solo per mancanza di tempo, non per mancanza di opportunità. Ma è un viaggio che intendo organizzare e fare molto presto, magari anche alla fine di quest'anno. Lì c'è anche una bella fetta della mia famiglia paterna e zia Alida (la sorella di mio padre) ci aspetta sempre a braccia aperte.
Per sentirmi negli Stati Uniti, di tanto in tanto, preparo qualche piatto tipico di là e ci capita, quindi, di fare la classica colazione all'americana.
Vi voglio, perciò, suggerire la ricetta dei pancakes che ci ha gentilmente fornito una nostra amica americana.
Ingredienti per circa 10 pancakes:
- 3 uova;
- 300 gr di farina;
- 450 ml di latte;
- un pizzico di sale;
- 1 bustina di lievito per dolci.
Unite alla farina il sale e aggiungete le uova. Poco alla volta versate il latte. Mescolate il tutto con una forchetta in modo da ottenere una pastella abbastanza consistente.
Lasciatela riposare per una decina di minuti.
Scaldate una padellina (10 cm di diametro) e ungetela con del burro. Con un piccolo mestolo versate la vostra pastella e lasciatela cuocere 2/3 minuti per lato.
Potete guarnire i vostri pancakes con della marmellata di amarene, con della nutella o anche con del miele. Il top sarebbe avere dello sciroppo d'acero, ma in mancanza...
Nessun commento:
Posta un commento