domenica 3 giugno 2012

Scrivo perché mi va...

Questo non è un post dove parlerò di ricette e cucina. O meglio è un post dove parlerò di buon cibo e di ottima compagnia, quella di ieri sera. Lo scrivo solo perché mi va di farlo, perché è importante ringraziare le persone che ci tengono compagnia e che ci fanno ridere con le loro barzellette, raccontate alla fine di una abbondante cena a base di pizza. Tanta pizza. Troppa pizza, perché Emiliana quando la prepara è sempre esagerata nelle dosi. Ma va bene così, questa è la sua essenza più profonda. Vogliamo poi raccontare del capolavoro di torta che ha creato? Forse il più deputato a farlo sarebbe Davide. Un'estasi di sapori alla quale si dovrebbe rinunciare solo se allergici fortemente al cioccolato.
Quindici a tavola, se non vogliamo contare la nonna che ha cenato prima di noi "perché altrimenti si fa tardi!".
Quindici persone che il destino ha messo insieme, che si sono trovate e che si piacciono e che, spero, condivideranno un lungo, lunghissimo pezzo di vita. E dire che qualcuno mancava e quella mancanza si è fatta sentire. Perché noi abbiamo pochi amici, ma quei pochi sono preziosi e irrinunciabili.
Ci riuniamo, parliamo, mangiamo, guardiamo dei bei film il venerdì sera a casa di Cosimo, al Cineforum! E poi parliamo ancora e mangiamo di nuovo, "sgarriamo" nonostante la dieta e non ce ne facciamo un problema. 
Insomma è un bell'incrocio di strade dove si corre per tutta la settimana, ma poi ci si incontra al bivio, si rallenta e ci si ferma per godersi la vita che è fatta di piccole, preziose cose e tutti, indistintamente, danno il loro contributo!

2 commenti:

  1. Sono proprio quelle piccole, preziose cose, di cui voi mi ricordate l'esistenza e il piacere e la gioia della condivisione, che mi aiutano ad affrontare le settimane che ultimamente si presentano un po' più difficili del solito!!! Voi mi resusciutate e mi date la forza per guardare ogni situazione del quotidiano con un po' di leggerezza in più, senza perdere di vista le cose importanti... L'Amicizia è la cosa più bella della mondo e io sono la persona più fortunata della terra per aver ricevuto in dono la vostra... E la vostra cucina è senza dubbio la ciliegina sulla torta ;-) Vi Adorooooo!!!!!

    RispondiElimina
  2. E a noi fa un immenso piacere tirarti su di morale ogni volta che ne hai bisogno! E poi, a casa nostra c'è sempre tanto buon cibo e in questo periodo anche il gelato!!!

    RispondiElimina