Ieri ho sperimentato un nuovo secondo. Invece di andare al mare, sono rimasta a casa, a leggere e proprio mentre leggevo mi si è accesa una lampadina.
Sul frigorifero campeggiavano delle stupende pesche e sul tavolo, invece, se ne stava a macerare del vitello.
Ho chiuso il libro e mi sono detta: "Perché no?"
Pensato e fatto. Non sono il tipo a cui piace perdere tempo.
Il risultato è stato migliore di quanto avessi solo osato immaginare, così voglio condividere con tutti voi questo piccolo successo.
Ingredienti per 4 persone:
- 500 gr di vitello;
- 2 pesche grandi;
- 1 cucchiaio di miele;
- uvetta sultanina q.b.;
- sale q.b.;
- 1 birra;
- vino bianco q.b.
Sbucciate le pesche e affettatele sottilmente. In una wok, assieme alla polpa delle pesche mettete dell'uvetta sultanina e fate andare il tutto per una decina di minuti, finché il frutto non sarà diventato una purea.
Prima di levare il composto dal fuoco, aggiungete il miele e lasciate caramellarlo per un paio di minuti. Sfumate il tutto con del vino bianco.
A parte, dopo aver fatto macerare il vitello nella birra, per eliminare il sangue in eccesso, tagliatelo a fette, né sottili né grosse, e aggiustatelo di sale.
Quindi, infarinatelo e adagiatelo sulla purea riaccendendo il gas.
Lasciate cuocere per cinque minuti. La carne dovrà risultare rosea all'interno e tenera.
Servite il piatto quando è ancora caldo, ma non bollente.
ma poi si mangia come secondo o come frutta a fine cena....?ahahahahahahhahahahhahhaa
RispondiEliminaPuoi anche non mangiarlo proprio!!! E poi i dolci si possono prendere anche in pasticceria (cosa che non sei tu a decidere...), ma è sempre soddisfacente fare qualcosa con le proprie mani!
RispondiEliminaIl nostro interesse non è vendere i dolci proposti, ma mangiarli, cosa che si deduce dalla nostra "linea".
Tutti i commenti sono sempre ben accetti,ma le critiche inutili è sempre meglio risparmiarsele.
Ti diamo un piccolo consiglio: apri un blog tutto tuo e carica le tue ricette e se puoi fallo per poche persone d'elite!